Rimettiamo rapidamente in piedi i pazienti che hanno subito lesioni

Una storia di successo iniziata da più di 30 anni.

I tre fondatori di questa azienda innovativa 30 anni fa si erano ripromessi di sostituire l'ingessatura ormai antiquata con un tutore rivoluzionario, provvisto di un dispositivo in grado di generare il vuoto. La loro idea è diventata realtà, nel 1992 hanno fondato l'azienda OPED e con l'innovativa tecnologia VACO12 hanno posto la prima pietra di un successo duraturo. «OPED vi tiene in movimento.» Sulla scia di questo motto, VACOped ha avviato un percorso di successo unico, da una stalla nella valle dell'Alta Baviera al mondo intero.

Una tecnica medicale innovativa per un trattamento riabilitativo ottimale

Non fermatevi, andate avanti

Ispirati dal successo dell'unicità della tecnologia VACO12, sono stati creati altri prodotti per la riabilitazione di piede, mani, ginocchio e spalle. OPED non si basa tuttavia solo su questi successi, le innovazioni proseguono e i prodotti digitalizzati con i relativi vantaggi per una riabilitazione flessibile a domicilio rappresentano gli highlight più all'avanguardia per il buon esito della riabilitazione.

Salute a tutto tondo

Ambiente sano, corpo sano

OPED prende con grande serietà la propria responsabilità per l'ecologia. Gran parte delle ortesi infatti può essere restituita dopo l'uso, per essere ricondizionata e quindi riutilizzata nel rispetto dei più elevati standard d'igiene. L'intero processo viene svolto nell'Alta Baviera dove, in collaborazione con le officine di Oberland, un gruppo di persone con disabilità prepara le ortesi per il riutilizzo. In questi stabilimenti di produzione e di recycling OPED utilizza energia elettrica alternativa, poiché prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità per la salute del pianeta.

Tradizione e legame con il territorio

Dalla Baviera al mondo intero

Il reparto dello sviluppo, lo stabilimento produttivo, il magazzino e le officine per il recycling hanno mantenuto la propria sede nel valle dell'Alta Baviera in cui l'azienda fu fondata. A Cham i 28 collaboratori/collaboratrici provvedono alla distribuzione in Svizzera e si prendono cura direttamente in loco dei bisogni e delle esigenze del personale medico specializzato e dei pazienti. OPED opera in tutto il mondo ed ha filiali in Australia, Gran Bretagna, Asia e USA.

Servizi su misura per soddisfare le esigenze di ogni singola persona

OPED vi tiene in movimento

Ogni paziente ha esigenze particolari. Soddisfare queste esigenze è da sempre la nostra priorità. Aiutiamo i pazienti a riconquistare la propria salute in modo rapido e possibilmente piacevole. Offriamo infatti una gamma di servizi molto estesa a pazienti, medici e personale medico. Riserviamo sempre grande attenzione all'ascolto, accogliamo con piacere suggerimenti e idee per migliorarci costantemente e poter quindi offrire ai nostri clienti il migliore trattamento riabilitativo possibile.

In caso di domande non esisti a contattare il servizio di noleggio OPED. Il nostro Team è a sua disposizione!