Servizio di noleggio OPED – Terapia a domicilio

Mobilizzatori per l'articolazione del ginocchio e dell'anca

Trattamento con mobilizzatori

Servizio di noleggio OPED

Il nostro servizio di noleggio riguarda i prodotti CAMOped, CAMOped Pro e Kinetec, prescritti dal medico in caso di lesione all'articolazione del ginocchio e dell'anca. Il mobilizzatore favorisce la guarigione, previene deficit motori e riduce in maniera dimostrata la durata della riabilitazione.

Con prescrizione medica provvediamo a spedire direttamente ai pazienti i mobilizzatori OPED che, al termine della terapia, possono essere rispediti gratuitamente o ritirati presso il domicilio dell'utilizzatore.

al formulario d'ordinacione

  • CAMOped - mobilizzatore attivo
    è la soluzione ideale per la terapia di mobilizzazione eseguita in autonomia dal paziente dopo lesioni all’articolazione del ginocchio o interventi all’anca. Consente di eseguire una mobilizzazione conservativa in fase precoce e un allenamento attivo a casa propria per integrare la fisioterapia.

  • Patientin therapiert ihr Knie mit einer aktiven Kniebewegungsschiene CAMOped Pro

    CAMOped Pro - mobilizzatore attivo
    I tutori per la mobilizzazione sia attiva che passiva hanno confermato la loro efficacia terapeutica dopo lesioni e interventi al ginocchio e all'anca: consentono ai pazienti di mobilizzare le articolazioni in modo conservativo, in totale autonomia.

  • Kinetec - mobilizzatore passivo
    Il mobilizzatore motorizzato è l’ausilio ottimale per il trattamento riabilitativo di lesioni al ginocchio e all’anca. Il mobilizzatore motorizzato muove delicatamente l’articolazione, prevenendo irrigidimenti e artrofibrosi. Questa terapia di mobilizzazione può essere avviata già in ospedale e poi proseguita individualmente a domicilio.

I vantaggi del servizio di noleggio OPED

  • Consegna e istruzioni personalizzate entro 48 ore nei giorni lavorativi

  • Terapia in tutta comodità a domicilio e in qualsiasi momento

  • Prodotti riconosciuti dalle casse malati e dalle assicurazioni contro gli infortuni
    (ad eccezione del mobilizzatore passivo Kinetec)

  • Tecnicamente e clinicamente testati

La terapia a domicilio non è mai stata così semplice

Noleggio mobilizzatori: ecco come fare

Ordine

Fare l'ordine è molto semplice:
basta scaricare e compilare il modulo
ed inviarlo per e-mail a mietserviceoped.ch

Consegna

Il prodotto viene recapitato direttamente al domicilio del paziente. Prima della spedizione contattiamo il paziente affinché la consegna possa avvenire nel migliore dei modi. Spieghiamo al paziente l'utilizzo del mobilizzatore e mettiamo a sua disposizione ampio materiale informativo.

Terminata la terapia, provvederemo a ritirare il mobilizzatore al domicilio del paziente o, in alternativa, il paziente potrà restituirlo a OPED seguendo la procedura descritta qui di seguito restituzione.

Costi

Le tariffe di noleggio sono conformi alle regole applicate dalle assicurazioni contro gli infortuni e dalle casse malati.

  • CAMOped, CAMOped Pro
    Assunzione dei costi da parte del soggetto pagante (assicurazione malattia di base della cassa malati o assicurazione contro gli infortuni). L'assicurazione si accolla i costi di una durata di noleggio di 30 giorni e, in caso di giustificazione medica, di una proroga di altri 30 giorni.
  • Kinetec
    Dal 01.01.2021 le casse malati e le assicurazioni contro gli infortuni non si accollano più i costi dei mobilizzatori passivi.

    Ovvero la fattura sarà intestata direttamente al paziente, il quale potrà però presentare la fattura alla sua assicurazione complementare che, in base al singolo profilo delle prestazioni contrattuali, coprirà una parte dei costi.

In caso di domande non esisti a contattare il servizio di noleggio OPED. Il nostro Team è a sua disposizione.