Dalla stalla al mondo

OPED festeggia il suo 30esimo compleanno

Il 13 febbraio 1992, in un’ex porcilaia di Valley, comune dell’Alta Baviera, vennero poste con VACOped le basi della moderna terapia ortesica delle lesioni all’articolazione tibio-tarsica. Successivamente, sono stati aggiunti altri sviluppi innovativi di prodotti per la terapia della mano, del ginocchio e della spalla. Il filo conduttore dei prodotti è la tecnologia VACO12 sviluppata autonomamente dall’azienda. Le microsfere integrate nei cuscini consentono di adattare continuamente i prodotti alle caratteristiche anatomiche o ai diversi stati di gonfiore dei pazienti.

Da produttore di ortesi a fornitore di servizi

Evoluzione continua

Negli ultimi 30 anni, OPED si è trasformata da una piccola bottega artigianale in un’azienda di medie dimensioni di calibro internazionale con più di 1.000 dipendenti. “Lavoriamo alla crescita dell’azienda con entusiasmo e una chiara visione del futuro..

Tecnica medicale innovativa – Made in Germany

Sviluppo di soluzioni digitali

Negli ultimi 30 anni, OPED si è trasformata da una piccola bottega artigianale in un’azienda di medie dimensioni di calibro internazionale con più di 1.000 dipendenti. “Lavoriamo alla crescita dell’azienda con entusiasmo e una chiara visione del futuro.

Vai al video

Ricerca e sviluppo

OPED lavora continuamente ad ampliamenti e nuovi sviluppi.

Il reparto interno Ricerca e Sviluppo in Germania ha 13 dipendenti e detiene 21 brevetti. Nello sviluppo dei prodotti, OPED punta soprattutto alla stabilità e quindi alla sicurezza dei pazienti. Gli sviluppatori dedicano però molto tempo anche alla scelta precisa di materiali idonei per offrire così ai pazienti un comfort d’uso individuale e ottimale. I celeri processi aziendali consentono la rapida implementazione di decisioni e nuove idee.