OPED festeggia il suo 30esimo compleanno

“OPED vi tiene in movimento.” È questo lo slogan che guida da 30 anni l’attività aziendale di OPED. Andreas Haßler, ingegnere e sviluppatore di scarponi da sci, insieme al Professor Dr. Peter Habermeyer e a suo fratello Stephan Habermeyer fondarono l’azienda con la visione di sostituire il vecchio gesso con un tutore sottovuoto rivoluzionario in grado di soddisfare un moderno concetto di terapia.

13.03.2022

Dalle stalle alle stelle

Il 13 febbraio 1992, in un’ex porcilaia di Valley, comune dell’Alta Baviera, vennero poste con VACOped le basi della moderna terapia ortesica delle lesioni all’articolazione tibio-tarsica. Successivamente, sono stati aggiunti altri sviluppi innovativi di prodotti per la terapia della mano, del ginocchio e della spalla. Il filo conduttore dei prodotti è la tecnologia VACO12 sviluppata autonomamente dall’azienda. Le microsfere integrate nei cuscini consentono di adattare continuamente i prodotti alle caratteristiche anatomiche o ai diversi stati di gonfiore dei pazienti.

Da produttore di ortesi a fornitore di servizi

Negli ultimi 30 anni, OPED si è trasformata da un piccolo ufficio tecnico in un’azienda di medie dimensioni di calibro internazionale con più di 1.000 dipendenti. “Lavoriamo alla crescita dell’azienda con entusiasmo e una chiara visione del futuro. Grazie all’introduzione di soluzioni sempre più digitalizzate, alla creazione di affiliate internazionali e alla fusione con sanitarie, siamo riusciti a penetrare nuovi mercati. OPED è quindi vicina al paziente e, grazie ai propri prodotti e servizi, può offrirgli una terapia rapida, efficace e completa.” dichiara Stefan Geiselbrechtinger, CEO di OPED.

OPED vi tiene in movimento

OPED è vicina al paziente sia in qualità di produttore che di fornitore di servizi. Ciò consentirà, anche in futuro, di offrire una terapia completa grazie a prodotti straordinari, soluzioni terapeutiche perfezionate e soluzioni sempre più digitalizzate.