Appartenenza al digital health center bülach

Da un anno OPED AG è diventata un membro del digital health center bülach. Lo scopo del dhc è quello di promuovere la trasformazione digitale nella sanità e quindi di soddisfare meglio l'aumento delle richieste e delle esigenze dei pazienti.

10.03.2023

ll digital health center bülach riunisce diversi attori del sistema sanitario e si propone come hub, piattaforma di messa in rete e di intermediazione online tra start-up, partner ICT, partner attuatori e aziende consolidate del settore sanitario.

Ecosistema

Il dhc riunisce cinque elementi chiave: start-up, società ICT, aziende del settore sanitario, cooperazione con la scienza ed anche Events & Education.

Ognuno dei membri di questi settori contribuisce all'intero progetto, consentendo così al digital health center bülach di studiare ed elaborare nuove soluzioni per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • soddisfare meglio l'aumento delle richieste e delle esigenze dei pazienti
  • ottimizzare la qualità integrale dell'offerta e dei servizi del sistema sanitario
  • garantire strutture e processi concorrenziali tra le aziende del settore sanitario

OPED afferma il proprio impegno a favore delle soluzioni digitali

OPED, in quanto azienda innovativa di tecnologie medicali, desidera partecipare attivamente allo sviluppo di soluzioni digitali per il settore sanitario. Oltre a ortesi e tutori per la mobilizzazione del ginocchio, con Orthelligent vendiamo anche dispositivi medici digitali.

Orthelligent è un programma di allenamento terapeutico per il trattamento riabilitativo di lesioni e interventi chirurgici al ginocchio, come ad es. le lesioni ai legamenti del crociato. L’app medicale Orthelligent insegna come svolgere diversi esercizi di test e di allenamento. Il sensore Orthelligent rileva i parametri di movimento e invia i dati direttamente all’app, che li analizza e li valuta. L’app formula quindi un programma di allenamento specifico per la persona che subito il trauma, con esercizi per aumentarne la mobilità, migliorare il coordinamento e combinare forza e velocità.

Con Orthelligent i pazienti possono praticare la propria riabilitazione digitale con un programma di allenamento personalizzato, ovunque e in qualsiasi memento.

dhc bülach // OPED

Siamo orgogliosi di essere un membro del digital health center bülach e siamo soddisfatti di questo scambio di esperienze nonché della possibilità di approfittare della rete dhc e di poterci migliorare continuamente.